
In questa rubrica andremo ad analizzare brevemente quali sono state le partite strabilianti, o comunque quelle più importanti e da vedere .
SK vs FNC

Il game che ha aperto la LEC è stato anche una sorpresa. Di fato i nuovi ritornati nella LEC hanno battuto non una , ma ben due volte i finalisti del mondiale; 2 volte perchè il primo game si è dovuto rigiocare a causa di un bug. Pieran , il Midlaner dei SK ha infatti demolito il nuovo Nemesis , carriando il game con l’aiuto di Selfmade . L’ex jungler dei MAD che ha fatto magie più di una volta in quella serie non ufficiale.
G2 vs OG

L’ultima partita della prima giornata è stata la presentazione del nuovo roster dei G2 contro dei nuovi OG capitanati da Nukeduck. Già dalla draft si sono viste delle sorprese , infatti hanno giocato Zoe nella corsia inferiore in una composizione creata a pokare e assaltare , demolendo gli avversari da una distanza siderale, con Jayce mid e Karthus nella giungla. Gli OG sono stati colti alla sprovvista e non sono riusciti a reggere l’imponenza degli assalti dei G2, che hanno chiuso il game in meno di 30 minuti.
SK vs MSF

Dopo le vittorie della giornata precedente il match era super atteso e si preannunciava molto combattuto. Purtroppo per gli SK è stato unilaterale , in quanto al minuto 3 circa , dopo continue aggressioni organizzate, Hans Sama riesce a trovare una doppia uccisione sulle spalle del Alistar di Gorilla e del Galio di Febiven. Da lì il game è decollato per loro , con azioni tanto belle quanto aggressive da parte loro, che gli hanno permesso di raggiungere un gold lead di 10k prima dei 20 minuti di gioco. Tutto questo mirato a far vedere la loro superiorità non solo ai nuovi arrivati ma a tutta la lega.
FNC vs OG

L’ultimo game di questa settimana è stato invece una serie di scambi di uccisioni dei loro membri, dove Mithy moriva ripetutamente nel tentativo di salvare i propri alleati. tutto questo fino a che la Vayne di Nukeduck , preso come counterpick al Galio di Nemesis (cosa fatta lo scorso anno dagli stessi FNC vs i MSF), si è sbloccata definitivamente dopo un game completamente dominato in corsia . I teamfight sono infatti stati unilaterali , dove Xin Zhao (Kold) e Braum (Mithy) facevano continuamente peeling alla Vayne che distruggeva i suoi avversari insieme allo Swain di Alphari.
Conclusioni finali.
Complessivamente la stagione si è aperta molto bene , meno per i FNC e i VIT che sembrano doversi ancora svegliare definitivamente, di cui i secondi sembrano già sulla buona strada. Purtroppo per loro però i RGE sembrano nettamente svantaggiati, avendo un roster che sta facendo acqua da tutte le parti.
I momenti salienti dei match che abbiamo appena trattato, sono stati racchiusi in un breve video sul nostro canale Youtube.
Scritto da Riccardo Low Priority Toto