
Settimana in cui ci sono le somme di molti match importanti per la classifica, in cui si sono viste le potenzialità ma anche i punti deboli di molti team.
G2 vs VIT

La partita della settimana sembrava essersi aperta in favore del team in giallo, ma questa sensazione non è durata molto. Infatti i samurai con le loro performance individuali e di macro sono riusciti a giocare il game come volevano loro. Punendo consistentemente, appena metteva il naso fuori dalla sua torre, quel Rumble nella corsia superiore che si è rivelato completamente inutile contro la compagine dei G2. Per quanto la BOT Caps e Jankos, che dopo qualche problema nelle fasi iniziali hanno preso il decollo.
La superiorità meccanica dei G2 li ha portati a negare completamente ne condizioni di vittoria dei propri alleati, decidendo il buono ed il cattivo tempo sulla landa. Dimostrandoci ancora perché questo è rimasto imbattuto.
S04 vs OG
Dopo le vittorie di entrambi i team nella giornata precedenti questo si annunciava un match scottante. Così infatti si è rivelato, i primi 5 minuti di gioco sono stati una partita a scacchi per la visione, cosa che ha portato gli OG in vantaggio. Chi non si fidava di Kold dopo questo game si è dovuto ricredere, è riuscito a mettere perfettamente NukeDuck ed il papero non se lo è fatto ripetere 2 volte; dimostrandoci ancora una volta come un papero sta vicino alla vetta della catena alimentare. Sembra anche che questi Origen abbiano trovato la loro dimenzione.
Da notare anche il ritorno in scena di Mithy dopo il suo anno di vacanza. In questa partita infatti il suo Alistar è stato presente in qualsiasi parte della mappa quando serviva, riuscendo a mettere a segno gli ingaggi di cui avevano tanto bisogno.
SPY vs MSF

La partita si preannunciava alla pari, con entrambe le squadre ad un punteggio di 4-3. Purtroppo così non è stato causa la capacità degli SPY di prendere vantaggio nelle fasi iniziali di partita (sembra un po paradossale conoscendo i due team). I coniglietti sembrano voler continuare la loro serie di sconfitte, ed anche con un super team come questo non riescono a giocare come vogliono nel momento in cui si ritrovano indietro, ed ancora una volta troppo concentrati nella corsia inferiore. Cosa che sempre più team gli tanno andando a negare.
Per quanto ci avessero provato e per quanti tentativi fatti da entrambi i team, alla fine la capacità di gestire meglio l’ultimo Team Fight degli Splyce li ha ricompensati con la vittoria di una partita molto tesa.
FNC vs G2

L’ultima partita della settimana è stata il nuovo team da temere contro il vecchio, e per quanto chiunque si aspettasse un vittoria da parte dei G2 nessuno mai si sarebbe aspettato di vedere un massacro di questo tipo. In cui nessuno dei giocatori dei FNC poteva riuscire a fare grandi azioni, ma solo scambi alla pari o leggermente in loro favore. Il game più veloce di questa LEC, per ora almeno, in poco più di 20 minuti.
Perkz e Mithy nella corsia inferiore stavano continuamente sotto la torre nemica, Caps ha demolito Nemesis con la sua Zoe; condudecndo il team ad una vittoria alquanto schiacciante.
Purtroppo per loro questo team sembra avere un grosso difetto: Troppe super star. Infatti continuano a dividersi i punti e gli MVP dei game, anche se a quanto sembra Caps per ora la sta spuntando sopra tutti.
Scritto da Riccardo Low Priority Toto.
I momenti salienti dei match che abbiamo appena trattato, sono stati racchiusi in un breve video sul nostro canale Youtube.
<settimana precedente settimana successiva>