Una settimana di sveglia questa per i team della LEC, per correre ai ripari in tempo ed aggiudicarsi un posto nei tanto ambiti playoff. Nessun team, matematicamente non è ancora escluso da essi.

Solo un team però si è assicurato il posto . Chi? I G2 naturalmente.

FNC | Rise…

Per il team che aveva iniziato tanto male, questa settimana è stata oro ed una boccata d’aria per i loro fan.

Un team che non si può più permettere di perdere un game per riuscire ad rientrare nei playoff, cosa che nella storia della loro organizzazione non hanno mai perso.

Questa ultima settimana è stata un pò particolare, per quanto 2 vittorie assicurate facciano molto bene a loro sopratutto contro 2 nella parte medio alta della classifica, non si può esattamente dire che fosse sempre tutto merito loro. Il team sembra ancora in una fase in cui sta cercando il suo equilibrio, ed anche se non sembra essere lontanissimo dalla sua meta sta ancora sospeso come un funambolo in aria.

Una cosa che si sta notando è che la comunicazione sembra essersi ristabilita al interno del team, facendo rotazioni più pulite ed efficaci.

Devono comunque giocare altre 3 settimana eccellenti (escludendo la probabile sconfitta da parte dei G2 nell’ultima) per riuscire a rientrare nei playoff, si devono ancora perfezionare. Ma sono riusciti a dire che su di solo non c’è ancora la parola “FINE”.

Previsioni

Questi FNC hanno comunque ancora tanto da dimostrare per la prossima settimana probabilmente:

  • Win w7 d1 vs S04
  • Win w7 d2 vs RGE

Dico questo per il semplice motivo che per ora gli S04 sembrano completamente a pezzi come team, e che potrebbero essere un ottimo spuntino per dei FNC che si stanno rialzando.

Per le settimane future ci sarà da combattere tanto, però quasi sicuramente MSF vs FNC deciderà le sorti di questo team.

MSF | Sorpresa

Quando sembrava che tutto stava per finire.

Quando sembrava che il roster non riuscisse più a giocare anche con quei super nomi.

In quel momento Moose si rimise la giacca e salì sul palco. Ed era questo esattamente quello che serviva a quel team, questo team. Questi Misfits.

Ed essenzialmente ed andata così, l’ex Coach del team ( che era stato promosso a Manager ) è voluto ritornare sul palco per rimettere in carreggiata il suo team che anni a dietro aveva fatto sognare così tanto l’Europa. Jesiz è tornato infatti al suo ruolo di assistente coach, e forse è meglio così.

Questo cambiamento ha dato tantissimo infatti al team. Sia come spinta emotiva che in gioco. E per quanto si devono ancora migliorare, hanno giocato sotto una nuova luce.

Sia la draft che le situazioni in game sono state gestite molto meglio, risultando un cambiamento enorme, anche solo pensando ad una settimana fà.

Hanno fatto sicuramente una liete sorpresa a tutti i loro fan, il problema è che da qui in poi le cose si fanno sempre più dure. Dovendo infatti affrontare praticamente tutta la parte alta della classifica e quei team che sono a rischio per rimane fuori dai playoff, e che quindi saranno molto agguerriti.

Previsioni

Partendo dal presupposto che questo team sta rientrando in carreggiata e gli do fiducia per moose, per la prossima settimana dico:

  • Lose w7 d1 vs VIT
  • Win w7 d2 vs EXL

Sono un pò indeciso per il game contro i VIT, ma rimarrà sicuramente un game molto agguerrito a cui non si può dare un pronostico certo.

Per i game successivi probabilmente la loro unica sconfitta sarà contro i G2 se il team rimane costante.

S04 | Giù per il tubo

La situazione dei team tedesco non è delle più rosee. Riuscendosi ad aggiudicare una sola vittoria nelle 2 ultime settimane (game contro i RGE).
Riuscendo però per il vantaggio accumulato in partenza a mantenere il suo terzo posto.

Questo team sta facendo scivoloni su scivoloni. E se al inizio si poteva gridare ad AbbedaggeRookie of the split“, ora lo si può solo guardare con una faccia quasi di disdegno.

Sempre più errori sembrano infatti essere commessi dai membri di questo team, per mancanza di zelo. Ignar sembra quasi essere tornato nei BBQ, per le prestazioni nelle ultime settimane, poiché sembra l’unico con le spalle sopra la testa a volte. Che i fantasmi del vietnam lo perseguitino? O semplicemente qualche pianta esplosiva di un certo jungler.

Non li attendono delle settimane troppo difficili, tutti team dalla parte media bassa della classifica, anche se sicuramente alcuni saranno match difficili ed interessanti da vedere. Ma non si possono permettere di perderne neanche uno se vogliono rimanere competitivi ed ambire a quel tanto ambito e favorito secondo posto.

Predizioni

Questo team sembra star finire nello sciacquone, se non si riprende. E nella prossima settimana si dovrà pure giocare il terzo posto contro i loro pretendenti le serpi.

Per me comunque:

  • Lose w7 d1 vs FNC
  • Win w7 d2 vs SPY

I FNC vengono da una settimana super positiva e sono super motivati, cosa che non si può dire di questo team. E per come stanno le carte in tavola ora non c’è storia. Per il secondo game invece prevedo che si sveglieranno per difendere con le unghie il loro terzo posto, perché se non lo fanno stanno messi veramente male.

scritto da Riccardo Low Priority Toto.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment