
Settimana questa piena di sorprese, di cose veramente inaspettate che ci confermano l’alto livello di questa competizione in questo nuovo anno.
G2 vs XL

Una partita che ha lasciato col fiato sospeso fino agli ultimi 30 secondi di game. Dominata dagli xL per la loro capacità di pick e di gestirsi i fight, riuscendo ad andare in vantaggio sul tabellone. Quello che non sono riusciti a gestire però e l’Akali di Caps, che con le sue performance individuali ha trascinato il suo team . Prima riesce in un 1 v 5 a portarne 2 nella tomba e successivamente a vincere i fight decisivi per la vittoria. Questo dimostra anche quanto le performance individuali siano importanti in questo team di superstar . XL usciti sconfitti ma sono riusciti a dimostrarsi un team sempre più agguerrito e mettere in seria difficoltà uno dei 2 team che al momento era imbattuto.
S04 vs FNC

Questa partita è stata qualcosa di stupendo da vedere, per quanto i FNC non abbiano giocato e performato come avrebbero dovuto, la Botlane del team tedesco è stata strabiliante .Ignar si è dimostrato per l’ennesima volta pericolosissimo sul suo Thresh ed un giocatore fenomenale in questo circuito, la sua coordinazione poi con Upset è qualcosa di mostruoso (vedi l’azione nel video). ADC che sta diventando sempre più quotato e forse il vero futuro dell’Europa per questo ruolo. Una menzione va anche a Odoamne che con il suo Kennen è riuscito a gestire i fight in maniera egregia. Purtroppo per i FNC sembrano non riprendersi e rimanere in un tunnel di oblio, ancora una volta non riescono a gestire Broxah e Hillysang rispetto alla Mid come dovrebbero.
VIT vs MSF

Il match della settimana non ha deluso per niente le aspettative. Per quanto Jactroll con il suo Gragas abbia intato il livello 1, e i continui gank nella corsia superiore da parte di Maxlore (Karthus) al Urgot di Cabochard per mandare Soaz (Aatrox) in vantaggio , ciò non è stato abbastanza, poiché Mowgli è riuscito a prendere vantaggio ,grazie anche a Jactroll , nella corsia inferiore mettendo Draven nelle condizioni di carriare nel game. Allo stesso tempo il “Midlaner duty” di Jiizuké lo ha fatto volare nell’atmosfera con la sua Leblanc. Nei fight poi non c’è stata storia , i barili di Gragas erano al millimetro per dividere i membri della squadra nemica, e dare possibilità a loro di combattere come più gradivano. Un game sorprendente che ci fa riflettere se veramente alla fine di tutto i Super team non sono 3 o 4 e non solo 2 come si pensava la scorsa settimana.
I momenti salienti dei match che abbiamo appena trattato, sono stati racchiusi in un breve video sul nostro canale Youtube.
Scritto da Riccardo Low Priority Toto