
Una settimana esplosiva, piena di sorprese ed anche di conferme, nella quale tutti i team sembrano essere già agguerriti per accaparrarsi lo spot ai playoff.
XL vs MSF

Un game da cui, come era la situazione fino al quel momento, ci si aspettava una vittoria schiacciante e dominante dei coniglietti. Cosa che invece non è successa, e dove gli Excel hanno dominato ed hanno sorpassato i MSF in tutte li situazioni, lasciando loro solo una mera kill di Febiven (Irelia) sullo Yasuo di Exile durante la fase di corsia. Molti errori da parte dei MSF su cui gli XL riescono a capitalizzare molto bene.
Caedrel poi sembra essere nel suo elemento naturale, essendo passato dalla Midlane alla Jungle, sta giocando e performando veramente bene, ed il suo Gragas in questo game era veramente on point.
VIT vs OG

L’ultimo game della prima giornata ha visto la vecchia guardia contro la nuova a contendersi la vittoria. E per quanto Nukeduck abbia per l’ennesima volta sfoggiato un campione nuovo e preformato molto bene su di esso, Malzahar, nulla poteva contro le miriadi di “fascia d’argento vivo” accumulate negli inventari dei propri nemici. Partita questa piena di sangue, che sarebbe potuta andare in qualsiasi direzione, fino al momento in cui Mowgli, Cabochard ed Attila non hanno deciso di vincere, con delle azioni da parte loro paurose.
Veramente pulito l’Urgot nella corsia superiore, che sembrava di altra pasta rispetto ad Alphari e che è risuscito a spingere avanti il suo team. Una menzione va anche al Lee Sin, che è sembrato alquanto anonimo nelle prime fasi di partita, ma che è riuscito a centrate i colpi necessari a vincere durante le fasi finali, e mostrando a tutti perché è entrato in questo team.
G2 vs SPY

Un altro game sorprendente, in cui le serpi erano riuscite ad impostare un game come volevano nei primi minuti di gioco. Purtroppo per loro le rotazioni di Mikyx con il suo Pyke sono riusciti a rimettere più che in carreggiata il proprio team. Game super conteso, ma in cui i samurai hanno avuto la meglio ed hanno grazie alla loro superiorità meccanica e nelle impostazioni di gioco. Nulla hanno potuto i ripetitivi tentativi delle serpi, con Aatrox o il Ryze di Humanoid.
Menzione d’onore va a Mikyx, ed il suo Pyke, oltre che Jankos ed il suo Olaf, questa volta una versione molto più di supporto che però si è fatto valere molto bene nelle sue mani, Redenzione Olaf on point per lui.
VIT vs RGE

Questo match più sorprendente di quanto qualsiasi persona si sarebbe mai aspettato. Dove i lardi in blu hanno combattuto come non mai, cercando aggressioni continuamente e instaurando un dominio anche dopo una partenza rallentata dalle continue aggressioni, da parte degli avversari, durante le prime fasi di gioco. Ma se per una cosa sono famosi i VIT quando Jiizuké ha in mano il suo Ryze è lo splitpush continuo con backdoor, con cui hanno sorpreso ancora una volta il pubblico e gli avversari , dopo che il game sembrava quasi perso dopo il “Baron” caduto nelle mani dei RGE; ma nulla hanno potuto i “richiamo base” potenziati dalla mano del barone contro gli insistenti blocchi di Mowgli e Jactroll che si sono immolati per la vittoria.
Game questo sicuramente da vedere, e che ci ha dimostrato che i RGE possono essere comunque assetati di sangue, vogliosi e sulla buona strada per migliorare.
Scritto da Riccardo Low Priority Toto.
I momenti salienti dei match che abbiamo appena trattato, sono stati racchiusi in un breve video sul nostro canale Youtube.
<settimana precedente settimana successiva>