Ricordate lo scorso split, quando ben quattro squadre si contendevano la top 2 e i posti per i quarti di finale erano combattuti fino all’ultimo? Ebbene, questo split è l’opposto: i sei team dei playoff sono già qualificati da parecchio tempo e a metà classifica nulla si muove.
La calma prima della tempesta, prima che i playoff inizino dirompenti, è interrotta solo dalla diatriba tra Qlash Forge, Sparks e OutPlayed per le prime due posizioni, nella quale al momento questi ultimi sono in vantaggio. Ma tutto può ancora ribaltarsi e non si esclude un round di spareggi: infatti gli OP hanno due vittorie contro i Q4G, i quali hanno dalla loro il 2-0 sugli Sparks. Per forzare uno stallo alla messicana, l’unica opzione degli Sparks è vincere contro gli OP questa settimana ed ottenere il 2-0: il triangolo perfetto.
Q4G Bean: La top 2 è nostra (vs MOBA ROG & Morning Stars)
Proprio mentre tutti i fan avevano già nel sacco la vittoria dei Forge, una battuta d’arresto consegna loro il primo 0-2 dello split. Ma tutto è ancora possibile e il giovane ADC tedesco Louis Bean Schmitz non si perde d’animo: “La scorsa settimana è stata un duro colpo per noi perché non ci aspettavamo di perdere quelle partite. Dopo aver riflettuto su cosa è successo, siamo ancora più motivati di prima”, dichiara fermamente.
Controversia: i Qlash Forge non finiranno top 2.
“Non sono d’accordo. Siamo molto fiduciosi per l’ultima settimana e siccome Sparks e OP devono giocare un contro l’altro c’è ancora la possibilità di arrivare primi, è molto probabile che riusciremo ad arrivare top 2.”
Sulla loro strada le botlane di Morning Stars e MOBA, entrambe con performance oscillanti. “Da quello che ho visto al PG Nationals finora, entrambe le botlane hanno faticato. Sono molto fiducioso che questa settimana sarà una facile vittoria per noi.”Controversia: Non sei più bravo come nello Spring split.
RCN Skar: Sono tornato (vs OutPlayed & Dropz)
Con il quarto posto confermato, i Racoon si prendono la libertà di sperimentare: in quest’ottica ritorna a sorpresa il toplaner Alessandro Skar Torresi dopo uno split nell’EVC con Team Amelia e MOBA ROG.
“Diciamo che finora è stato tutto abbastanza turbolento, tanti problemi in entrambi i team. Nei Racoon spero di trovare la tranquillità che mi serve per crescere di più: sono maturato molto come giocatore e non vedo l’ora di farlo vedere”, dichiara Skar sul suo ritorno al PG Nationals. Dovrà però competere per il posto da titolare con Yiji Forsaken Cheng, il quale ha mostrato performance non indifferenti in questo split. “I bruiser sono il mio forte: se gioco io è più probabile che giochiamo attorno alla toplane. Penso cambieremo il focus a seconda delle necessità.”
Contro Skar giocheranno due toplaner nordici di grandi capacità: il finlandese Christian Sleeping Tiensuu e lo svedese Stass Stenbosse Skopin. “I miei avversari sono molto forti, spero di avere l’occasione di mostrare le mie qualità contro di loro.”
Guardando più avanti, il match ai quarti di finale sembra già essere definito e i Racoon affronteranno i Morning Stars: “Personalmente non li vedo molto bene: in questo match saremo favoriti.”.
E ora la parola passa a voi: quali saranno le due squadre a raggiungere la top 2? Fatecelo sapere nei commenti!